Storia di un ragazzo ventunenne, meridionale emigrato al Nord e, fra le altre cose, gay.
mercoledì 23 ottobre 2013
Il valore della scelta
Negli ultimi giorni ho focalizzato la mia attenzione su quante fosse importante saper scegliere. Questo mi ha portato a chiedermi se sono maturo per affrontare certe situazioni.
Forse avevano ragione. Per stare bene con gli altri devi prima stare bene con te stesso. Nel corso dell'ultimo anno ho allontanato, volente o nolente, una quantità incredibile di persone. E' come se continuassi a farmi terra bruciata intorno. Non ho ancora capito se sia colpa mia o meno, fatto sta che spesso mi ritrovo solo.
Le scelte che ho preso su cosa fare di me e della mia vita mi hanno portato a questo punto, e sono rimasto deluso. Pensavo di aver scelto il meglio per me, eppure se mi guardo anche solo per un istante non mi è difficile pensare che il meglio sia altrove.
E alla fine della fiera non posso permettermi di aver paura di scegliere. Per quanto desideri che il tempo rallenti almeno un po', sono costretto a dover prendere decisioni. Continuare per la mia strada o, ancora una volta, rivoluzionare la mia vita?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento