martedì 22 ottobre 2013

Un nuovo inizio



Non è la prima volta che tengo un blog, pertanto quest'indecisione da "primo post" mi è alquanto familiare. Eppure, ancora una volta, ho sentito il bisogno di raccontarmi attraverso queste pagine.

Egoista? Forse.

Ma sentivo quasi la mancanza di un posto tutto mio dover poter urlare quello che tengo dentro. Non a voce purtroppo, ma la parola scritta è forse più potente di quella comunicata a voce e l'effetto che voglio ottenere non sarà di certo diverso.

Ho deciso di non tenere il vecchio titolo perchè mi dava l'idea di qualcosa di infantile. "Passi incerti" mi faceva sempre pensare a un bambino che si regge sui suoi piedi per la prima volta.

Superbo? Quanto basta.

Mi sono accorto che non c'è più tempo per i passi incerti. C'è bisogno che io prenda le mie decisioni, che scelga cosa voglio fare della mia vita, quella futura e quella di tutti i giorni. Perchè indugiare non mi ha portato mai a nulla se non a maledire la mia passività nell'affrontare certe situazioni. Come se mi muovessi per inerzia aspettando che la strada si dividesse in due direzioni e poi aspettassi che qualcosa mi spingesse da una parte o dall'altra.

Del resto ho ventun'anni ed è arrivato il momento di prendere in mano le redini della mia vita, eliminare il superfluo e fare tutte quelle esperienze che ancora mi mancano. Pensavo di essere maturo quanto bastava per comportarmi da quarant'enne, ma così non era. Ci è voluto tanto, ma alla fine ho capito che non ero affatto arrivato.

E quindi? Nulla.

Forse avere voi per compagni riuscirà in qualche modo ad essermi d'aiuto. Come un diario segreto interattivo, fatto di pensieri e reazioni umane.

2 commenti:

  1. Non so neanch'io come sono capitato sul tuo blog, ma ho notato che è il primo post e che è solo di un giorno fa. Quindi non mi resta che augurarti buona permanenza! Cercherò di seguirti, per quanto possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo commento Matteo, spero di leggerti spesso su queste pagine allora ;)

      Elimina